Aspirazione Industriale Veneta Logo

È dimostrato: un ambiente di lavoro gradevole comporta maggiori risultati. In questo periodo particolare ci sono due problemi a cui le aziende devono far fronte: il caldo all’interno dell’ambiente di lavoro e la sanificazione dello stesso. Qual è la soluzione ottimale? ECOFRIO, la nuova serie di raffrescatori evaporativi industriali. Tanti vantaggi, anche economici, per risolvere due problemi con un unico prodotto perfetto per ogni azienda. Ma perché il raffrescamento evaporativo, è la scelta ideale?

I vantaggi del raffrescamento evaporativo: quando un ambiente di lavoro gradevole è sinonimo di efficienza e risultati

La tecnologia del raffrescamento evaporativo è un ottimo approccio risolutivo al problema di questi mesi caldi e umidi. Esso sfrutta un principio molto semplice di raffreddamento naturale: l’aria calda dell’esterno viene fatta passare attraverso dei pannelli costantemente bagnati d’acqua, che trattengono il calore dell’aria; dopodiché il principio di evaporazione la fa raffreddare e immettere nuovamente nell’ambiente attraverso una ventola.

Questo sistema è:

Pratico: perché può essere fissato sia a muro sia a tetto e non richiede tubi per espellere l’aria calda all’esterno dell’ambiente.

Economico: perché la gestione è decisamente meno costosa di un normale impianto di climatizzazione. Inoltre prevede un basso consumo di energia elettrica.

A basso impatto ambientale: perché non è necessario l’utilizzo di gas refrigeranti o altre sostanze dannose ma richiede il solo impiego di acqua.

Salutare: perché l’aria immessa nell’ambiente è perfettamente equilibrata, ne troppo secca ne troppo umida e non troppo fredda come quella di un tradizionale condizionatore. Inoltre garantisce il frequente ricambio dell’aria, mantenendola pulita e gradevole.

Aspirazione Industriale Veneta, inoltre, ha dotato ECOFRIO di alcuni elementi aggiuntivi importantissimi che lo rendono un prodotto efficiente in ogni dettaglio. Con lo scopo di eliminare batteri e inibire la formazione di alghe e funghi, è stato creato un sistema di sanificazione integrato ad OZONO, specifico per il trattamento dell’acqua all’interno del serbatoio; essenziale se si vuole garantire totale salubrità all’ambiente di lavoro. La funzione “Clean” invece, è stata studiata per consentire lo scarico temporizzato dell’acqua contenuta nel serbatoio. Perfetto per evitare ostacoli al corretto funzionamento dell’intero sistema di raffrescamento, come il ristagno dell’acqua.

L’insieme di questi vantaggi crea un unico grande beneficio: lo stato di benessere per chiunque lavori all’interno dell’azienda, che non dovrà sopportare più le temperature elevate rallentando i ritmi di produzione.

Ambienti grandi o piccoli: il fresco è garantito

Il raffrescamento evaporativo agisce in qualsiasi spazio, di qualsiasi dimensione; in ambienti molto grandi o dove si debba tenere porte e finestre sempre aperte, ECOFRIO garantisce ottimi risultati. Ecco perché molte aziende fanno completo affidamento su questa tecnologia, che si tratti di capannoni, grandi fabbricati o altri spazi industriali e non. Il comfort dell’ambiente di lavoro unito ad un risparmio economico significativo per l’azienda sarà l’inizio di nuovi importanti traguardi.

 

Sopralluogo gratuito - Aspirazione Industriale Veneta
CONTATTACI PER INFORMAZIONI O RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO
Clicca qui