Aspirazione Industriale Veneta Logo
Parlare di impianti di aspirazione significa parlare di un mondo in continua evoluzione che deve essere in grado di muoversi alla stessa velocità con cui le aziende crescono e cambiano.

Per questo motivo, Aspirazione Industriale Veneta fa revamping, cioè laddove possibile interviene per modificare gli impianti esistenti per renderli sempre pienamente efficienti e in grado di svolgere le funzioni per cui sono stati realizzati.

Ma perché ogni azienda dovrebbe interessarsi al revamping dei propri impianti di aspirazione? 
Aspirazione Industriale Veneta ve lo spiega in tre semplici passi.

  1. Un’azienda che cresce è un’azienda felice. Ma se evolve, anche gli impianti di aspirazione devono evolvere con essa.
    Per un’azienda crescere significa evolvere, cambiare i processi, aumentare i macchinari o seguire una linea produttiva diversa, cambiare le materie prime che vengono utilizzate e tante altre cose. Ma crescere significa anche che un impianto di aspirazione nato per una certa realtà, deve adattarsi al cambiamento in atto se vuole svolgere ancora con efficienza la funzione per cui è nato.
  2. Andare di pari passo, per non rimanere indietro
    Quindi, presa coscienza che solo adattandosi alla nuova realtà, un impianto di aspirazione può continuare a garantire il massimo, Aspirazione Industriale Veneta adotta soluzioni impiantistiche che consentono di ripristinare o migliorare l’efficienza degli impianti esistenti intervenendo sia nella parte interna, modificando o riadattando il giro delle tubazioni, sia sulla parte esterna facendo tutti quegli interventi elettromeccanici come l’equilibratura girante, la sostituzione dei media filtranti e la verifica del funzionamento delle centraline elettroniche.
  3. “Non-fare revamping” significa…
    …far sì che l’impianto di aspirazione non svolga più il ruolo per cui era stato pensato. Ne conseguono:- Scarsa capacità di aspirazione che peggiora la qualità dell’aria nell’ambiente di lavoro, un frequente intasamento dei filtri o peggio ancora, l’incapacità di filtrare correttamente le polveri emettendo in atmosfera concentrazioni superiori al consentito.- Consumo energetico elevato, dovuto all’utilizzo di motori elettrici datati che non rispondono alle attuali normative in termini di efficientamento energetico, e che spesso si trovano a girare al massimo del regime di targa perché non dotati di sistemi di regolazione.

In conclusione, per avere la certezza di impianti di aspirazione sempre al passo con i tempi, con le nuove normative e con i cambiamenti seguiti ad un ampliamento e ad una crescita dell’azienda, Aspirazione Industriale Veneta  vi affianca con oltre trent’anni di esperienza e professionalità.

Sopralluogo gratuito - Aspirazione Industriale Veneta
CONTATTACI PER INFORMAZIONI O RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO
Clicca qui