Aspirazione Industriale Veneta Logo

Aspirazione Industriale Veneta si occupa di sistemi di depurazione e ventilazione industriale, grazie alla sua ultratrentennale esperienza in questo campo e al personale altamente specializzato, recentemente ha sviluppato nuovi e importanti progetti in campo eco-sostenibile. Molta attenzione viene infatti posta nei confronti del risparmio energetico, grazie ad una serie di componenti specificatamente studiati per abbattere i consumi e soprattutto l’inquinamento.

Come è ben noto la questione ambientale, soprattutto nell’ultima metà di secolo, è divenuta molto importante, non solo per i singoli cittadini ma anche per le aziende che molto spesso utilizzano sistemi vecchi e di conseguenza molto inquinanti. Aspirazione Industriale Veneta si impegna continuamente nello studio di nuove componenti per il filtraggio e l’aspirazione industriale che non impattino in modo negativo sulla tutela dell’ambiente.

Risparmio energetico e tutela ambientale

Soprattutto nel corso degli ultimi anni l’azienda si è specializzata nella produzione e realizzazione di impianti automatici modulanti, grazie all’utilizzo di quadri a comandi con convertitore di frequenza, denominati INVERTER, e ad un regolatore di pressione modello DPF. Il sistema sviluppato dall’azienda rappresenta la soluzione tecnica più avanzata e allo stesso tempo semplice ed efficace per il monitoraggio, istante per istante, dell’aspirazione in funzione dell’apertura e della chiusura delle bocche aspiranti all’interno dei cicli di produzione delle aziende in cui viene installato.

Il meccanismo di funzionamento è molto semplice in quanto, ogni macchina viene dotata di un’apposita valvola automatica che ha la funzione di aprirsi e chiudersi in base all’utilizzo del macchinario. In particolare, il regolatore di pressione modello DPF è in grado di determinare in autonomia quanti macchinari siano aperti e di conseguenza è in grado di aspirare soltanto l’aria strettamente necessaria.

Grazie a questo sistema e agli accorgimenti effettuati da Aspirazione Industriale Veneta, si può ottenere un notevole risparmio in campo energetico che può arrivare fino al 50% durante il periodo invernale. Inoltre, la riduzione di utilizzo di energia favorisce la diminuzione di emissioni di CO2, e quindi meno inquinamento, a favore della sostenibilità ambientale.

Oltre al vantaggio economico evidente ve ne sono altri, quali: minor assorbimento elettrico, maggiore silenziosità dell’impianto ma anche semplificazione di installazioni e collaudi. Per abbassare ancora di più il consumo di energia elettrica, l’azienda propone l’abbinamento all’impianto di aspirazione e di riscaldamento di uno scambiatore di calore. Anche in questo caso, infatti, la possibilità di riscaldare aria più calda di quella esterna, consente soprattutto nel periodo invernale, un risparmio energetico e un ammortamento sul medio periodo.

Clicca qui per tutti i dettagli

Tutto ciò permette, oltre all’evidente risparmio energetico, di ridurre notevolmente l’inquinamento, argomento che risulta essere davvero rilevante per Aspirazione Industriale Veneta, e dimostra l’attenzione verso questo tema così importante al giorno d’oggi per il nostro futuro. Le soluzioni proposte da Aspirazione Industriale Veneta promuovono l’ecosostenibilità in maniera tale da ridurre l’inquinamento senza però tralasciare l’efficienza. Uno degli obbiettivi principali dell’azienda è infatti quello di realizzare gli impianti cercando di generare il minore impatto ambientale possibile. Aspirazione Industriale Veneta mette a disposizione il suo team altamente specializzato per supportarti nella costruzione del tuo impianto di aspirazione più adatto alle tue esigenze tramite l’utilizzo di attrezzature che permettano di migliorare il tuo impatto sul pianeta e di conseguenza il risparmio energetico.

Sopralluogo gratuito - Aspirazione Industriale Veneta
CONTATTACI PER INFORMAZIONI O RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO
Clicca qui