AIR-PURO è un purificatore d’aria industriale per grandi ambienti. Al suo interno sono utilizzati media sintetici con filtrazione in Classe H14 (Secondo normativa EM 1822), i quali possono bloccare, con una efficienza maggiore del 99,97%, le particelle di diametro maggiore di 0,3 micron e con una efficienza maggiore del 99,5% le particelle di diametro maggiore di 0,003 micron. Questo significa che il filtro può “catturare” una significativa parte di quelle particelle aerodisperse nocive alla salute. Opzionalmente è possibile installare un ozonizzatore per la sanificazione della camera filtrante.
Purificazione dell’aria all’interno di grandi ambienti industriali e civili.
L’aria proveniente dall’ambiente entra nella parte inferiore di AIR-PURO attraverso delle griglie ad alette. Da qui giunge nella camera filtrante dove viene obbligata a passare attraverso i filtri HEPA H14. I filtri costituiscono una “rete” finissima che blocca le particelle più grandi dei suoi fori lasciando passare l’aria. Più stretto è il reticolo e chiaramente maggiore è la probabilità di intrappolare particelle sempre più piccole. L’aria esce purificata dai filtri e giunge al ventilatore attraverso il quale viene rilanciata nell’ambiente. è Possibile l’installazione opzionale di un ozonizzatore. Con l’aggiunta di questo sistema il ventilatore si ferma a intervalli programmati e interviene l’ozonizzatore che sanifica la camera del filtro. L’ozono è in grado di inattivare virus e batteri ed è riconosciuto essere un potente presidio sterilizzante dal ministero della salute.
Scarica la scheda tecnica
Scarica il catalogo generale
Contatta un nostro tecnico
Gli impianti di aspirazione, oltre ad intercettare ed evacuare gli inquinanti generati direttamente alla fonte, estraggono aria dall’interno del locali.
Questo fa si che si realizzi un ricambio d’aria forzato dell’ambiente. Maggiore è la portata d’aria di rinnovo, maggiore è il tasso di ventilazione, di conseguenza, minore è il numero di cariche virali elementari presenti in ambiente.
Sulla base di queste analisi, AIV consiglia,dove possibile, di: